logo

Centrale Unica di Committenza Termoli

Avviso

Procedura aperta in modalità telematica per l'affidamento del Servizio di Trasporto e accompagnamento disabili del Comune di Termoli. CIG:79185767A1.

Procedura aperta in modalità telematica per l'affidamento del Servizio di Trasporto e accompagnamento disabili del Comune di Termoli. CIG:79185767A1.

Chiarimenti del 04.07.2019


Quesito:

In merito al punto 7.2.2 lettera b, del disciplinare di gara, nel quale si richiede un fatturato specifico medio annuo pari ad € 100.000,00 si chiede se lo stesso si riferisce esclusivamente ai servizi di trasporto che comprendano l'accompagnamento del disabile, o se nel conteggio dei servizi possono rientrare anche i soli servizi di trasporto con automezzi adibiti al trasporto dei disabili (anche non deambulanti), senza però servizio di accompagnamento sull'automezzo stesso? Inoltre, il triennio al quale fare riferimento, non dovrebbe essere quello immediatamente precedente alla gara, ovvero il triennio 2016-2018?

Risposta:

Si comunica che non è possibile far rientrare anche i servizi di trasporto senza l'accompaganmento del disabile dato che l'art. 7.2.2 del disciplinare di gara richiede esplicitamente tale requisito che deve essere posseduto dall'offerente o eventualmente da soggetto diverso per il quale si potrà attivare l'istituto dell'avvalimento. Il trieno di riferimento è stato fssato per le annualità 2015/2017 in quanto il termine previsto per il deposito presso la camera di commercio, competente per territorio, adempimento che integra le forme di pubblicità previste dalla legge, è fissato al 30 aprile 2019. La procedura di gara di cui trattasi è stata autorizzata con determina dirigenziale n. 591 del 18/03/2019 e pertanto in data precedente alla scadenza sopra indicata. Per questo motivo non era possibile indicare quale triennio di rifwrimento le annualità 2016/2018.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni